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TABELLA N. 32 - INDICATORI SOCIALI: PERFORMANCE DI NUMERI VERDI E SPORTELLI (2016-2017)

NUMERI VERDI
SERVIZIO ELETTRICO
 NV COMMERCIALE (Acea Energia) - MERCATO IN MAGGIOR TUTELA
  u. m. 2016 2017
totale chiamate pervenute n. 1.796.325 1.352.215
totale risposte n. 1.542.319 1.230.629
livello di servizio (% risposte su pervenute) % 85,90% 91,00%
tempi medi di attesa prima della risposta min. sec. 2’7’’ 2’23’’
tempi medi di conversazione min. sec. 4’24’’ 6’07’’
NV COMMERCIALE (Acea Energia) - MERCATO LIBERO (energia, gas e offerte)
totale chiamate pervenute n. 1.421.298 1.120.688
totale risposte n. 1.240.060 987.337
livello di servizio (% risposte su pervenute) % 87,20% 88,10%
tempi medi di attesa prima della risposta min. sec. 1'41'' 1’32’’
tempi medi di conversazione min. sec. 4'18'' 4’37’’
NV GUASTI (Areti) (*)
totale chiamate pervenute n. 197.035 259.017
totale risposte n. 186.128 235.924
livello di servizio (% risposte su pervenute) % 94,50% 91,10%
tempi medi di attesa prima della risposta min. sec. 1'23'' 2’19’’
tempi medi di conversazione min. sec. 2'34’' 2’51’’
SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE
ILLUMINAZIONE PUBBLICA - NV GUASTI (Acea Illuminazione Pubblica) (*)
totale chiamate pervenute n. 137.098 161.777
totale risposte n. 124.698 138.930
livello di servizio (% risposte su pervenute) % 91,00% 85,90%
tempi medi di attesa prima della risposta min. sec. 1'42'' 2’34’’
tempi medi di conversazione min. sec. 1'58'' 2’34’’
ILLUMINAZIONE CIMITERIALE - NV COMMERCIALE/GUASTI (Areti) 
totale chiamate pervenute n. 119.995 117.942
totale risposte n. 90.838 93.705
livello di servizio (% risposte su pervenute) % 75,70% 79,50%
tempi medi di attesa prima della risposta min. sec. 2'06'' 2’02’’
tempi medi di conversazione min. sec. 4'04'' 5’56’’
SERVIZIO IDRICO
NV COMMERCIALE (Acea Ato 2 – Roma e provincia)
totale chiamate pervenute n. 708.034 812.026
totale risposte n. 624.678 733.409
livello di servizio (% risposte su pervenute) % 88,20% 90,30%
tempi medi di attesa prima della risposta min. sec. 1'34'' 0’53’’
tempi medi di conversazione min. sec. 5'14'' 5’12’’
NV GUASTI (Acea Ato 2 – Roma e provincia) (*)
totale chiamate pervenute n. 352.388 595.195
totale risposte n. 332.211 576.670
livello di servizio (% risposte su pervenute) % 94,30% 96,90%
tempi medi di attesa prima della risposta min. sec. 1'57'' 0’47’’
tempi medi di conversazione min. sec. 3'33'' 3’10’’
NV COMMERCIALE (Acea Ato 5 – Frosinone e provincia)
totale chiamate pervenute n. 192.588 225.363
totale risposte n. 150.154 199.023
livello di servizio (% risposte su pervenute) % 78,00% 88,30%
tempi medi di attesa prima della risposta min. sec. 1'40'' 1’11’’
tempi medi di conversazione min. sec. 4'15'' 4’17’’
NV GUASTI (Acea Ato 5 – Frosinone e provincia)
totale chiamate pervenute n. 120.832 154.160
totale risposte n. 99.233 122.656
livello di servizio (% risposte su pervenute) % 82,10% 79,60%
tempi medi di attesa prima della risposta min. sec. 1'14'' 1’48’’
tempi medi di conversazione min. sec. 3'55'' 3’32’’
NV COMMERCIALE (GESESA – Benevento e provincia)
totale chiamate pervenute n. 10.297 24.945
totale risposte n. 10.147 23.703
livello di servizio (% risposte su pervenute) % 98,50% 95,00%
tempi medi di attesa prima della risposta min. sec. 0’55’’ 1’21’’
tempi medi di conversazione min. sec. 1’23’’ 1’43’’
NV GUASTI (GESESA – Benevento e provincia)
totale chiamate pervenute n. 2.689 16.514
totale risposte n. 2.406 15.198
livello di servizio (% risposte su pervenute) % 89,50% 92,00%
tempi medi di attesa prima della risposta min. sec. 0’50’’ 0’49’’
tempi medi di conversazione min. sec. 2’00’’ 2’04’’
SPORTELLI
SERVIZIO ELETTRICO
ACEA ENERGIA – SPORTELLO MERCATO IN MAGGIOR TUTELA
biglietti emessi n. 128.232 109.519
clienti serviti n. 111.430 102.079
livello di servizio (% clienti serviti/biglietti emessi) % 87,00% 93,00%
tempo medio di attesa  min. sec. 49’34’’ 30’23’’
tempo medio di servizio  min. sec. 14’37’’ 14’20’’
ACEA ENERGIA - SPORTELLO MERCATO LIBERO (energia, gas e offerte)
biglietti emessi n. 52.132 52.707
clienti serviti n. 43.397 47.778
livello di servizio (% clienti serviti/biglietti emessi) % 83,00% 91,00%
tempo medio di attesa  min. sec. 59’23’’ 34’28’’
tempo medio di servizio  min. sec. 16’19’’ 15’20’’
SERVIZIO IDRICO 
ACEA ATO 2 (Roma - sportello sede centrale)
biglietti emessi n. 55.641 61.256
clienti serviti n. 54.841 60.936
livello di servizio (% clienti serviti/biglietti emessi) % 99,00% 99,00%
tempo medio di attesa  min. sec. 22’58’’ 4’45’’
tempo medio di servizio  min. sec. 12’22’’ 11’10’’
ACEA ATO 5 (4 sportelli Frosinone e provincia) 
biglietti emessi n. 72.843 71.112
clienti serviti n. 68.570 64.786
livello di servizio (% clienti serviti/biglietti emessi) % 94,00% 91,00%
tempo medio di attesa  min. sec. 1h3’17’’ 39’48’’
tempo medio di servizio  min. sec. 9’24’’ 10’40’’
GESESA (1 sportello Benevento e provincia)
biglietti emessi n. 12.548 18.341
clienti serviti n. 12.350 18.250
livello di servizio (% clienti serviti/biglietti emessi) % 98,00% 99,50%
tempo medio di attesa  min. sec. 1’05’’ 0’56’’
tempo medio di servizio  min. sec. 9’00’’ 8’00’’

(*) Sono considerate risposte anche le telefonate soddisfatte dal sistema automatico o terminate dal cliente durante la navigazione nell’albero fonico.