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TABELLA N. 30 - INDICATORI SOCIALI (parte 2)

LIVELLI GENERALI DI QUALITÀ
PRESTAZIONISTANDARD ARERA(*)tempo medio effettivo di esecuzione prestazionigrado di rispetto
   PERFORMANCE GESESA
   2017
esecuzione dell’allaccio idrico complesso 90% delle prestazioni entro 30 gg lav. / /
esecuzione dell’allaccio fognario complesso 90% delle prestazioni entro 30 gg lav. / /
esecuzione di lavori complessi  90% delle prestazioni entro 30 gg lav. 8,7 100%
tempo massimo per l’appuntamento concordato 90% delle prestazioni entro 7 gg lav. 1,9 97,90%
preavviso minimo per la disdetta dell’appuntamento concordato 95% delle prestazioni entro 24 ore prima dell'inizio della fascia di puntualità concordata 72,7 66,70%
arrivo sul luogo di chiamata per pronto intervento 90% delle prestazioni entro 180 minuti dalla conversazione telefonica con l'operatore 180 66,70%
risposta a richieste scritte di rettifica di fatturazione 95% delle prestazioni entro 30 gg lav. dal ricevimento della richiesta 20,5 88,20%
tempo massimo di attesa agli sportelli 95% delle prestazioni entro 60 minuti 60 95%
tempo medio di attesa agli sportelli 20 minuti 20 95%
accessibilità al servizio telefonico (AS) > 90% per almeno10 mesi su 12 - 100%
tempo medio di attesa per il servizio telefonico (TMA) ≤ 240 secondi per almeno 10 mesi su 12 81 95%
livello del servizio telefonico (LS) ≥ 80% per almeno 10 mesi su 12 - 95%
risposta alla chiamata di pronto intervento (CPI) 90% delle prestazioni entro i 120 secondi - 88%
gestione separata - comunicazione dell'avvenuta attivazione, riattivazione, subentro, cessazione, voltura 90% delle prestazioni entro 10 gg lavorativi dalla data di esecuzione / /

(*) i tempi previsti dagli standard di riferimento dell’Autorità, anche ove non espressamente indicato in tabella, sono da intendersi, caso per caso, in relazione ad un momento definito, ad esempio: a partire dalla data di ricevimento della richiesta, dalla data di accettazione del preventivo, dalla data di stipula del contratto, ecc. Si veda la delibera (655/15/R/Idr), disponibile nel sito di ARERA.
Il simbolo “/” è usato quando non vi sono prestazioni nell’anno, mentre “-“ indica che il tempo medio non è calcolabile poiché la prestazione è on/off.